Il nuovo brano “Simple Skeletons” disponibile in streaming, l’album di debutto “Open Your Omen” in uscita nel 2016!

vimic_2016

Universalmente riconosciuto come uno dei più prolifici batteristi metal, Joey Jordison ha svelato i dettagli della sua nuova band: i VIMIC. Composta da Kalen Chase (voce), Jed Simon (chitarra/voce), Kyle Konkiel (basso/voce) e Matt Tarach (tastiere), i VIMIC hanno debuttato con “Simple Skeletons”, il primo singolo dell’album di debutto “Open Your Omen”, in uscita entro la fine dell’anno su etichetta Roadrunner Records.

“Simple Skeletons” è disponibile in streaming su https://youtu.be/TmXh8YBAef4 e su tutti gli store digitali (https://lnk.to/vimicSS).

Jordison dice a José Mangin, conduttore del programma “Liquid Metal” di radio Sirius XM, a proposito dei VIMIC e del nuovo album:

“Ho deciso che dovevo ricominciare da zero. Non volevo rimaneggiare vecchie idee, se volevo ricominciare dovevo farlo da capo”. Continua Jordison: “Siamo entrati in studio con il produttore Kato Khandwala e abbiamo iniziato a farci venire delle idee. Abbiamo incominciato a suonare tutti insieme e semplicemente abbiamo creato dal nulla. Questa è stata sicuramente la cosa più interessante della nascita di questo disco”.  

Registrato ai Sound Farm Studios in Jamaica (Iowa), “Open your Omen” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Kato Khandwala che vanta tra le sue collaborazioni quella con i My Chemical Romance, Blondie, Breaking Benjamin, Paramore, The Pretty Reckless e tanti altri.

La carriera di Joey Jordison è una delle più creative e impressionanti nella storia del metal americano moderno. È una carriera che ne include delle altre tra cui musicista, songwriter e produttore, che parte da una piccola città per arrivare al mondo intero. La carriera di Jordison include una straordinaria serie di successi: 11 dischi di platino e 40 d’oro, un Grammy Award oltre ad altri numerosi riconoscimenti del settore per il suo alto livello musicale. Jordison ha avuto inoltre una grandissima influenza su innumerevoli altri artisti e appassionati fan di tutto il mondo.

Per maggiori info vai su:

www.vimicmusic.com
www.facebook.com/vimicmusic
www.facebook.com/roadrunnerrecordsita

Top