Gli Slipknot annunciano il nuovo album WE ARE NOT YOUR KIND” in uscita il 9 AGOSTO su etichetta ROADRUNNER RECORDS.

Presentano il primo singolo “UNSAINTED”.

Gli Slipknot annunciano il loro attesissimo sesto album in studio dal titolo We Are Not Your Kind”, in uscita il 9 agosto su Roadrunner Records. La band presenta inoltre il primo singolo “Unsainted”, disponibile da oggi in tutti gli store digitali e in streaming QUI. Diretto da M. Shawn Crahan, il video ufficiale di “Unsainted”, online QUI, offre un assaggio di quello che sarà il futuro di una delle più popolari ed enigmatiche rock band del Pianeta.

“Non abbiamo mai impiegato così tanto tempo per scrivere un album e non abbiamo mai risolto così tanti problemi insieme”, commenta il chitarrista Jim Root. “Una delle mie fonti di ispirazione, questa volta, sono stati gli artisti che registrano un intero album e non solo un’unica canzone. Mentre l’industria musicale sembra muoversi sempre più verso i singoli, gli Slipknot vogliono offrire un’esperienza completa, un’esperienza che solo un album può dare”.

Nominato da Vulture come uno dei “36 album che non vediamo l’ora di ascoltare nel 2019”, We Are Not Your Kind” è da oggi in pre-order lnk.to/slipknotWANYK.  Prodotto dagli Slipknot e da Greg Fidelman, We Are Not Your Kind” segue l’incredibile successo di “.5: The Gray Chapter”, album uscito nel 2014 che ha debuttato nella Top 5 delle classifiche in 19 Paesi, tra cui U.S. (#1), Giappone (#1), Australia (#1), Russia (#1), U.K. (#2) e Germania (#2).

“L’arte che stiamo presentando in questi giorni arriva con il più alto ricoscimento per noi, perché ha richiesto molto tempo per essere completata”, aggiunge Crahan. “Ci sono voluti quasi quattro anni per dare forma a queste emozioni e il premio ora non è altro che la redenzione”.

Domani, venerdì 17 maggio, gli Slipknot faranno il loro ritorno televisivo come ospiti musiciali del Jimmy Kimmel Live! Il 9 giugno l’intera performance al Rock Am Ring Festival sarà trasmessa in diretta stream mondiale (www.rock-am-ring.com).

Gli Slipknot saranno in Italia per un unico ed imperdibile appuntamento live il 27 giugno al Bologna Sonic Park [info: vertigo.co.it, bolognasonicpark.com]

Gli Slipknot lo scorso autunno hanno sorpreso i fan di tutto il mondo con il singolo All Out Life. Le reazioni sono state impressionanti, il video ufficiale – diretto da M. Shawn Crahan – è entrato immediatamente nella Top 10 della classifica mondiale di YouTube. Dalla pubblicazione a oggi, “All Out Life” ha totalizzato oltre 35 milioni di stream e 35 milioni di visualizzazioni su YouTube.

1. Insert Coin
2. Unsainted
3. Birth Of The Cruel
4. Death Because Of Death
5. Nero Forte
6. Critical Darling
7. A Liar’s Funeral
8. Red Flag
9. What’s Next
10. Spiders
11. Orphan
12. My Pain
13. Not Long For This World
14. Solway Firth

Top